KBS-GENETIC
animali, embrioni, seme
KBS Genetic
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
HOME PAGE | KBS GENETIC | EVENTI | BESTIAME IN VENDITA | CATALOGHI | SEME | EMBRIONI | GALLERIA DI IMMAGINI | LINK | CONTATTI
français | italiano | english | español
Beauvalet - 87520 VEYRAC Tél. : 33 (0)555 48 00 00 Mobile : 33 (0)640 51 43 70 - Beppe Pantaleoni Mobile : 33 (0)608 95 02 36 - Jean-Luc Kress Fax : 33 (0)555 48 41 31
KBS - GENETIC

KBS GENETIC

Una dinamica commerciale al servizio della genetica Limousine del futuro.

Fondata nel 1999, con l’apporto di Bovidoc-Capel, un’importante cooperativa con sede in Corrèze (uno dei tre Dipartimenti della Regione Limousine), la società KBS Génétic, sotto la guida di Jean Luc Kress, ha conquistato nel giro di pochi anni una posizione prestigiosa nel settore dell’esportazione di genetica Limousine di alto livello.
KBS Génétic è stata accreditata dal Ministero dell’Agricoltura francese come « Entreprise de sélection » e pertanto autorizzata a commercializzare sul mercato seme ed embrioni di sua proprietà, per poter rispondere alle richieste del mercato stesso.
In collaborazione con altri organismi legati alla razza Limousine e ad altre razze di vacche nutrici (Aubrac, Blonde d’Aquitaine, Charolaise, Salers), KBS Génétic ha sviluppato una professionalità in materia di commercio con l’estero di seme, embrioni ed animali vivi, in tutta Europa ma anche in Russia, Kazakhstan, Georgia, Australia.
Il grande successo di KBS Génétic è riconducibile altresì alla selezione di animali « naturalmente senza corna » (POLLED). Ed è proprio grazie a questa idea che si è costituito il Group Polled Excellence, un gruppo di allevatori Limousins, tra i migliori d’Europa, che si è organizzato intorno a KBS per condividere l’impegno, la competenza e le capacità nel fare selezione, con l’obiettivo di migliorare e valorizzare sempre più la razza Limousine. Esempio, tra l’altro, poi seguito anche da allevatori di altre razze, come recentemente accaduto per la razza Salers.
KBS Génétic organizza tutti gli anni una vendita di riproduttori di altissima qualità (Asta PRESTIGE), per le razze Limousine ed Aubrac: un evento attesissimo dagli allevatori che fanno selezione e provenienti da ogni paese.
La società KBS è altresì responsabile dell’organizzazione del SIMAGENA (la Fiera per gli addetti ai lavori che si tiene ogni due anni a Parigi Villepinte).

Nel luglio del 2013 la quota di maggioranza della società KBS Génétic è stata acquistata da Beppe Pantaleoni, che da sempre condivide gli obiettivi e le politiche di KBS e già referente per KBS in Italia attraverso La Stoppa srl.
Beppe Pantaleoni è dunque oggi successore del fondatore storico di KBS, Jean-Luc Kress, che continua a contribuire alla crescita della società in veste di collaboratore.

KBS-GENETIC
animali, embrioni, seme
Les Pâquerettes - 87260 Saint Hilaire Bonneval
Tel. : +33 (0) 555 48 00 00
Cell. : +33 (0) 640 51 43 70 - Beppe Pantaleoni
Cell. : +33 (0) 673 93 41 60 - Mickael Claval
Fax : +33 (0) 555 48 41 31
Email: kbs-genetic@wanadoo.fr

X Prestige XXII: i video dei riproduttori all'asta


A vostra disposizione i filmati degli animali in vendita alla prossima asta Prestige XXII, da visionare ed apprezzare.... Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. CLICCA ...

continua...